Due interventi domenica per la stazione di Lecco del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, XIX delegazione Lariana. Poco dopo le 10 del mattino i tecnici sono stati attivati per un escursionista colpito da una fulmine mentre percorreva la ferrata Gamma 2 del Resegone.
Le squadre territoriali e quelle del centro operativo del Bione si sono preparate a raggiungere la zona con la funivia dei Piani d’Erna, non appena le condizioni lo hanno reso possibile. L’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza ha raggiunto l’area e recuperato con il verricello la persona.
Poco prima, intorno 9, è stata soccorso una persona che ha accusato un malore lungo la pista ciclopedonale che costeggia la sede operativa. Sul posto è intervenuta l’ambulanza, per il trasporto in ospedale.












