― pubblicità ―

Dall'archivio:

Metropolitana fino a Magenta, Scurati (Lega): ‘Ecco i primi 70mila euro per lo studio’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – 70 mila euro per incrementare il fondo a disposizione per gli studi di fattibilità della metropolitana M5. Lo prevede un emendamento all’assestamento di bilancio presentato da Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega e approvato, insieme a un relativo ordine del giorno, dall’aula del Pirellone.

 “L’obiettivo – dichiara Scurati – è sollecitare il progetto di prolungamento della linea metropolitana M5 non solo fino a Settimo Milanese ma anche da Settimo fino a Magenta. Si tratta di un’esigenza fortemente sentita dal territorio, considerato che l’asse viario del magentino è uno dei più congestionati a livello regionale. Una richiesta sostenuta in tempi recenti anche da una raccolta firme organizzata dai Sindaci della zona, dove si metteva in evidenza l’insufficienza delle Stazioni Ferroviarie di Magenta, Vittuone e Pregnana a sopperire alla necessità di mobilità di studenti e pendolari”

“Data l’evidente inadeguatezza di Città Metropolitana ad intervenire in maniera concreta in questo ambito, si rende necessario l’intervento di Regione Lombardia anche per quanto riguarda gli studi di fattibilità dell’opera”.

“L’emendamento – conclude Scurati – fa seguito a quanto stabilito nei giorni scorsi con il PRS (Piano Regionale di Sviluppo) in cui è stata messa nero su bianco la volontà di portare avanti il prolungamento Metro fino a Settimo Milanese”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi