Maria Airoldi è la trecatese dell’anno

Riconoscimento assegnato venerdì 8

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ Maria Airoldi, presidente della Schola Cantorum “San Gregorio Magno” e volontaria dell’associazione Sportello Vita, la “Donna trecatese dell’anno”. Il riconoscimento le è stato consegnato nel pomeriggio di venerdì 8 marzo, nel salone delle feste di Villa Cicogna, durante una cerimonia prevista dal cartellone di eventi “Donne di cuore, donne nel cuore” organizzato dalla Città di Trecate insieme con le associazioni locali in occasione della Giornata internazionale della donna.

Il pomeriggio è stato aperto dalla presentazione del progetto artistico “Mosche bianche”: nel salone delle feste è stata presentata al pubblico l’installazione <>. Veronica Armani ha spiegato che <<”Mosche bianche, alla quale partecipano numerose artiste locali, sarà a Trecate il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata per il contrasto della violenza sulle donne: l’obiettivo è mettere in luce il ruolo femminile nella vita artistica contemporanea, dimostrando che le donne nell’arte non sono, appunto, “mosche bianche” delle quali ricordarsi solo in date particolari, ma sono presenze vive e determinanti>>.

Proprio <<>.

Il vicesindaco Rossano Canetta ha dal canto suo messo in luce <>.
Maria Airoldi ha dal canto suo rimarcato che <>.

Al termine della premiazione è stata la volta del momento <>. Si sono dunque susseguite nella lettura Maria Luisa Cantone con “I disaròta” (“Ti dirò”) e “Ara sücrera” (“La zuccheriera”), Piera Garavaglia con “Un témp” (“Una volta”) e “Ara bügà” (“Il bucato”) e Lina Gabriella Zanaria con “Sögn” (“Sogno”) e “Dòn” (“Donne”).

E’ quindi seguito il momento di intrattenimento curato da Francesco Cusaro della cooperativa sociale “La Cometa” con suo figlio Carlo, che hanno proposto brani di musica leggera italiana. <>.

Al termine dell’esibizione l’Amministrazione ha offerto un aperitivo a tutti i presenti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner