Magenta: sabato 10 una serata per Aido al Lirico per diffondere la cultura del dono

L’evento vedrà la presenza della compagnia teatrale ‘I sempr’ alegher’ e il gruppo musicale ‘Heartbeats’.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una serata all’insegna dell’arte, della solidarietà e della consapevolezza si terrà sabato 10 maggio alle ore 21 presso il Teatro Lirico di Magenta, con un evento benefico promosso a favore di AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

Sul palco si alterneranno le emozioni della compagnia teatrale “I Semper’ Alegher” e l’energia del gruppo musicale “Heartbeats”, in un programma che unirà spettacolo e impegno sociale. L’obiettivo è chiaro: sensibilizzare il pubblico sul valore del dono, in particolare quello della donazione di organi, un gesto che può salvare vite umane e ridare speranza a migliaia di persone in attesa di trapianto.

L’ingresso sarà libero, perché la serata vuole essere anche un’opportunità aperta a tutta la cittadinanza per riflettere insieme sull’importanza di compiere scelte consapevoli e solidali.

L’iniziativa nasce dalla volontà di portare il messaggio di AIDO fuori dai consueti contesti istituzionali, usando il linguaggio universale del teatro e della musica per parlare di generosità, responsabilità e futuro.

Un appuntamento da non perdere, dunque, per chi crede che la cultura possa essere anche uno strumento concreto per il bene comune.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner