Magenta, una buona notizia per il commercio: venerdì 28 in Galleria inaugurazione de “La Yogurteria”

La sinergia fa la forza, oltre il marketing. Pochi giorni alla Power Festa di Rossi Service, che a TG Imprese racconta…

La presenza diffusa sul territorio, oltre alla storicità, ne fanno un punto di riferimento per il settore. Per Rossi Service è ormai tempo di...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La storia di Riccardo Sciascia e la sua passione per la ristorazione. La sua nuova sfida nel mondo dell’imprenditoria delle cose buone

MAGENTA – Nonostante la Laurea in Scienze politiche relazioni internazionali dopo il diploma al Liceo Quasimodo di Magenta ed un master in gestione del personale, la passione per la ristorazione ma soprattutto il desiderio di essere indipendente, ha preso il sopravvento.
Questa in poche parole la storia di Riccardo, giovane robecchese, che ha scelto una strada difficile e impegnativa ma che sta affrontando con coraggio: essere imprenditore.
Dopo alcune esperienze nelle risorse umane, nella ristorazione presso una nota catena di ristoranti di carne come allievo direttore, e aver approfondito il servizio ai clienti presso un locale milanese molto alla moda, ha deciso che la scelta giusta era aprire qualcosa di proprio.

Ha quindi cominciato a studiare ed approfondire le varie possibilità. Ha scelto la strada del franchising e tra queste LA YOGURTERIA.
“Ho scelto LA YOGURTERIA per diversi motivi, innanzitutto per il prodotto lo Yogurt. – ci racconta Riccardo- Lo Yogurt mi ha colpito per la sua cremosità e il sapore leggermente acidulo, stuzzicante. A questo aspetto l’aggiunta golosa dei prodotti che accompagneranno lo Yogurt, granelle di diverso tipo e creme al cioccolato al pistacchio e altri gusti nonché frutta fresca l’ho giudicata perfetta”
Ma perchè un locale in franchising? “Il franchising è un sistema commerciale che permette di velocizzare parecchio la partenza di un’attività perché si parte da un sistema già testato e attivo che viene replicato, col supporto della sede centrale. Ovviamente la componente personale di imprenditore ha la sua fondamentale importanza. Il brand che ho scelto è LA YOGURTERIA www.layogurteria.it attiva su tutto il territorio nazionale con circa 70 punti vendita”.
“Insieme a loro abbiamo studiato quanto necessario per il punto vendita e la sua apertura. La parte più impegnativa è stata quella burocratica, ma quando si vuole raggiungere un obiettivo tutto è superabile”.

Ora manca solo l’apertura, cosa gusteremo? “Potrete trovare l’ottimo yogurt che abbiamo in esclusiva grazie alla collaborazione con la famosa LATTERIA VIPITENO sia in versione frozen sia naturale che potrà essere accompagnato da creme e topping di vario tipo, al bicchiere o nelle cialde o pancake che prepariamo al momento; saranno disponibili anche crêpes con varie farciture. Oltre allo yogurt sarà presente la freschezza del JOY BUBBLE tea il secondo brand presente nel nostro negozio e che potrete gustare”.
Riccardo dove troveremo la tua yogurteria ?
“Siamo in Galleria dei portici tra la Piazza Liberazione e la Piazza del comune, luogo che vorremo rianimare con iniziative gioiose.
La festa di inaugurazione con giochi per bambini e degustazioni, è per venerdì 28 Aprile alle 17.00 insieme al fondatore del marchio Alberto LANGELLA che è anche vicepresidente nazionale di FEDERFRANCHISING, abbiamo invitato il Sindaco dottor Luca Del Gobbo e la giunta, il Presidente di Confcommercio, Cav. Luigi Alemani ed altre autorità tra cui l’Onorevole Novo Umberto Maerna“.

In bocca al Lupo Riccardo! Magenta ha bisogno di forze fresche, creatività e tanta passione!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner