Magenta. Un ciclo di eventi sui temi dell’Abitare con Tutela Immobili. Primo appuntamento venerdì sera in Casa Giacobbe

Magenta, al “Bar Vulcano” sono arrivati anche gli hamburger e non solo…

Al ristobar che sorge nel salotto della città potrete degustare ottimi prodotti a KM zero. Tra le squisitezze il cosciotto d'oca ma anche panini...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le altre tre serate in programma si terranno presso la Sala Conferenze della nuova prestigiosa location di via Roma 24

MAGENTA – “Dalla casa alla città” è un ciclo di eventi promosso da Tutela immobili, Gruppocasa e Folderonline dedicato all’abitare. Nel corso delle quattro serate interverranno professionisti autorevoli per fare luce su tematiche tanto attuali quanto affascinanti.

Quali desideri e bisogni ci guidano nella scelta della nostra casa? In che modo la nostra casa può rappresentarci? L’ecosostenibilità è una moda o uno stile di vita? Come può la luce valorizzare la bellezza degli edifici? Come curare al meglio il verde nella propria casa per farne anche una fonte di benessere?

Queste sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate dai relatori nel corso dei quattro appuntamenti.

Ad aprire gli eventi il prossimo 10 marzo alle ore 21.00 con “La casa com’è (e come vorremmo che fosse)” vi saranno Paola Pianzola, Riccardo Grassi e Maria Elena Oldani, che accenderanno i riflettori sulle tendenze abitative e le sue trasformazioni.

nella foto sopra Monica Simonelli

Il secondo appuntamento “Architettura ed ecosostenibilità” si terrà il 23 marzo e il protagonista della serata, insieme a Maria Elena Oldani, sarà Luca Compri. Si parlerà del connubio tra architettura e sostenibilità, di realizzazione, manutenzione, confort e risparmio energetico di edifici sostenibili.

Francesco Lucchese interverrà, insieme a Maria Elena Oldani, il prossimo 5 aprile in occasione del terzo incontro. La serata dal titolo “Spazi illuminati: vedere il mondo (e la casa) sotto un’altra luce” sarà dedicata al tema dell’illuminazione e a come la luce impatti in modo sorprendente sugli spazi.

L’evento conclusivo “Il verde pubblico e privato ai tempi del cambiamento climatico” si svolgerà il 20 aprile con gli interventi di Alessandra Corradini e Maria Elena Oldani.
Sarà una serata dedicata alla cura e alla gestione del verde nello spazio domestico ed urbano.

Gli appuntamenti saranno moderati da Monica Simonelli.

La prima serata si terrà in Casa Giacobbe a Magenta (via IV Giugno 80) mentre le tre successive si svolgeranno presso la sede di Gruppocasa e Tutela immobili a Magenta (via Roma 24).

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati.

Per ulteriori info:
Tutela immobili – U.P.P.I. Magenta

Via Roma n. 24 – 20013 – Magenta (MI)

Tel.: 02 97003378

E-mail: [email protected]

Sito Web: www.tutelaimmobili.it

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner