― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, troppi furti nel palazzo, i residenti sono stanchi: “Salgono sui balconi e rubano oggetti di poche decine di euro”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Piccoli, ma continui furti in un palazzo dove vivono numerosi condomini. Una cosa che sta infastidendo parecchio i residenti di uno stabile di via Melzi a Magenta. Si tratta di ammanchi di oggetti di poco conto, per i quali non viene naturalmente presentata alcuna denuncia. Ma che, spesso, incidono sul bilancio di una famiglia.

“Soltanto pochi giorni fa ci hanno rubato una scaletta che avevo lasciato sul balcone – commenta Giovanni Tufano, un residente – L’ho ricomprata e mi è costato 80 euro. Ma i furti sono tantissimi, spesso oggetti di poche decine di euro, e siamo veramente stanchi di doverli subire”. Biciclette che spariscono come se nulla fosse, oggetti sul balcone che svaniscono nel nulla. Potrebbe trattarsi di qualcuno che arriva da fuori perché è facile che nessuno faccia caso ad un estraneo in uno stabile dove vivono tante famiglie.

“Non possiamo però escludere che si tratti di qualcuno che vive proprio in questo stabile – continua Tufano – Lasciare una bicicletta nel cortile vuol dire avere la certezza non trovarla più e in questo caso è scuramente qualcuno che arriva da fuori o che sa dove piazzarla. Ma gli oggetti che spariscono dal balcone sono opera di chi vive nel palazzo. Viviamo qua da anni, e nel passato non era mai successo nulla di simile. Oggi è diventata una situazione sempre più intollerabile”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi