MAGENTA – Torna dopo l’emergenza Covid, la Festa della Famiglia giunta alla sua terza edizione e che quest’anno si svolgerà nella rinnovata location del Parco di Villa Naj Oleari di via Novara. “Sono molto soddisfatto – ha evidenziato l’Assessore SimoneTisi – anche perché visto il momento, non era così scontato, organizzare un evento del genere. Abbiamo però individuato uno spazio dove all’aperto e in totale sicurezza la festa si potrà svolgere”.
L’appuntamento è per domenica 12 settembre, a partire dalle 15,30 in avanti con diversi momenti d’intrattenimento e di svago. Alcune regole di prassi, viste le restrizioni in corso: la prenotazione è d’obbligo per i bambini che vi intendano prendere parte aderendo alle numerose proposte ludico didattiche programmate (mail: [email protected]) mentre per gli accompagnatori il green pass è obbligatorio.
“Abbiamo pensato a tre gruppi – ha spiegato Tisi – così che i bambini e i ragazzini potranno entrare scaglionati senza alcuni pericolo si ammassamento. Un ringraziamento particolare va a tutti i soggetti che insieme agli Uffici di Piazza Formenti e alla Biblioteca Oriana Fallaci si sono prodigati per la definizione di un palinsesto davvero interessante e variegato quanto a proposte”.
A tal proposito, è d’uopo ricordare Totem per l’intrattenimento, quindi, per i laboratori La Casa delle Culture, la Tribù degli Zoccoli così come per i più piccoli l’associazione Via Libera.
“Sono davvero contento – ha concluso l’Assessore alla partita – che si parli di famiglia anche e soprattutto dopo questa pandemia. La famiglia è il nucleo fondante della nostra società. Questo è un segnale di vicinanza reale, oltre che un momento di svago e una bella occasione per stare insieme e condividere esperienze”.
L’avvocato magentino del Carroccio ha infine chiosato: “E’ giusto celebrarla con attività come queste. Penso inoltre che sia il modo giusto per chiudere in spensieratezza le vacanze, visto che lunedì suonerà per molti la campanella e il conseguente ritorno sui banchi di scuola”.
IL PROGRAMMA COMPLETO
Dalle ore 15.30 alle ore 18.30
PROPOSTE DI INTRATTENIMENTO, GIOCO E ANIMAZIONE
“Crea il tuo portafortuna” – attività per bambini dai 5 ai 10 anni
a cura della ATS La Casa delle Culture
“Gli animali e il nostro corpo” – attività per bambini dai 3 ai 10 anni
a cura dell’Associazione La tribù degli zoccoli
“Intro: lo stupore” – attività per bambini da 0 a 3 anni e per i loro genitori
a cura degli operatori del progetto a supporto della genitorialità Via libera
“DIAMOCI UN PO’ DI ARIE”
Piccolo viaggio scherzoso nel mondo dell’Opera in compagnia
del soprano Dorela Cela” – attività per bambini e genitori a cura di Totem, la Tribù delle Arti
ATTIVITÀ DI PROMOZIONE DELLA LETTURA
a cura della Biblioteca comunale “Oriana Fallaci”
(PS IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO E’ ANNULLATO)