Riceviamo e pubblichiamo
MAGENTA – Gli iscritti e simpatizzanti a SI di Magenta hanno analizzato e riflettuto sui risultati delle elezioni amministrative, che hanno visto un leggero incremento dei voti rispetto alle elezioni amministrative precedenti, dimostrando che lโunione delle sinistre รจ stata percepita positivamente dal proprio elettorato, certo non รจ stato recuperato il voto di quella parte di elettorato di sinistra che da tempo si รจ rifugiata nellโastensionismo, delusa e senza aspettative rispetto alla frammentazione dei partiti che dovrebbero storicamente rappresentarla. S.I. รจ disponibile ad una riflessione collettiva e partecipata su come stare sul territorio e su cosa fare dopo le elezioni amministrative. In sostanza decidere quale strategia seguire per progetti futuri della nostra attivitร politica sul territorio.
Lโesito positivo delle elezioni e la serena e fattiva collaborazione che si รจ generata tra i partiti della sinistra a Magenta non puรฒ non proseguire e rafforzarsi nel tempo. Ci risulta sia opinione condivisa da parte di tutti i componenti la Lista โAssieme.Ripartiamoโ che si debba continuare a sostenere il progetto politico di cui SI รจ stata anchโessa parte attiva durante la campagna elettorale, mantenendo aperto il dialogo con le altre componenti (PRC, MdpArticolo1, PSI) nellโattesa che si faccia chiarezza nel panorama politico nazionale.
Nello stesso tempo ci poniamo lโobiettivo di consolidare la nostra presenza sul territorio come ย parte del Movimento unitario della Sinistra. Lโimpegno prioritario sarร quello di ย ampliare e incrementare la nostra presenza, portare a conoscenza e diffondere le nostre idee, che sono quelle di una vera sinistra politica, che ha lโobiettivo:
- di tutelare e difendere il lavoro, riducendone lโorario e rendendo flessibile lโetร pensionabile, determinando le condizioni per creare ulteriori e nuovi posti di lavoro;
- di estendere lโistruzione anche universitaria a coloro che oggi vorrebbero ma non possono;
- di rafforzare ed estendere il diritto alla salute;
- di tutelare lโambiente e lโecosistema per una vera ecologia integrale che sappia interagire con i bisogni dellโuomo.
Ringraziamo Giuseppe Rescaldina che, grazie alla sua forte personalitร , ha svolto un compito importante di incontro e di aggregazione tra le varie forze della sinistra cittadina e che ora ha assunto lโimpegno di continuare ad essere il referente del laboratorio politico che sarร la continuazione ideale della lista โAssieme.Ripartiamoโ. Ed infine un grazie per quellโelettorato di sinistra che vorrร credere in noi e che ci supporterร nella lotta in difesa dei diritti e nella piena attuazione della Costituzione.
Sinistra Italiana