MAGENTA Troppo elevato il rischio di incappare in sanzioni salate. Anche i venditori ambulanti si mettono in regola e si dotano di regolare Pos per il rilascio della ricevuta. Abbiamo ascoltato gli ambulanti davanti al cimitero di Magenta che, in questi giorni, sta ricevendo la visita di centinaia di persone in vista delle prossime ricorrenze di Ognissanti e dei defunti.
Rachid รจ un ragazzo marocchino che vive a Novara e, accanto alla merce in vendita, ha posizionato il Pos. Per certi versi ha sollevato la curiositร di molti perchรฉ la prima volta che succede. “Mi รจ costato ben 600 euro, ms dovevo farlo perchรฉ obbligato – dice – Naturalmente per questo lavoro non ne vale la pena”.
C’รจ ovviamente chi continua a lavorare senza Pos. Guadagni irrisori e tasse elevate inducono a continuare senza rilasciare ricevuta.