Magenta: presentata l’edizione 2024/2025 di “Natale Insieme”

Si parte domenica 8 dicembre con l'accensione dell'Albero in piazza Liberazione. Parte anche il Natale Sicuro

Tutto esaurito e grande successo per il concerto Amadeus dell’Epifania

Il tredicesimo Concerto dell’Epifania si è tenuto come ormai da tradizione domenica 5 gennaio 2025 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno, quest’anno registrando...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Presentiamo oggi un ricco programma per le attività di Natale insieme alle nostre Associazioni e che vedranno l’inaugurazione ufficiale di domenica 8 dicembre alle 16.30. Abbiamo investito in tutto 32 mila euro per 90 filari di luminarie. Un calendario che ci porta fino all’Epifania con il consueto scambio di auguri con le bande cittadine. Il giorno 24 scambio di auguri con la Pro Loco tutta la Città è invitata. E’ stato un programma condiviso con le associazioni locali. Il programma arriverà in tutte le case. Inoltre, sarà pubblicato sul sito e sui social”.
Così Luca Del Gobbo, Sindaco di Magenta nella presentazione stamani in conferenza stampa del Natale Insieme edizione 2024/2025

Importanti anche i servizi sul fronte sicurezza e dedicati al commercio locale. “Garantiremo una serie di servizi ai Cittadini in particolare ai commercianti- ha assicurato il Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza Enzo Tenti – Ci saranno parcheggi gratuiti sia nel centro storico sia presso il multipiano di via Alcide De Gasperi da venerdì 6 dicembre sino al 7 gennaio 2025. E’ un vantaggio per i commercianti e per la nostra viabilità”.

“Sempre dal 6 dicembre sul fronte sicurezza – ha rimarcato Tenti – tornerà il progetto Smart con la copertura fino alle 24.00 da parte della nostra Polizia Locale. Ci saranno i comandi operativi anche 3 giorni nell’arco della settimana per portare la presenza dei Vigili fino alle 20.30/21 serali. Col 2025 arriveranno anche nuovi agenti – ha annunciato Tenti- Abbiamo, infatti, aperto un concorso proprio in questi giorni”. Per il parcheggio multipiano domenica apertura 8/22.00. Sarà chiuso per le festività 25/26 dicembre, primo dell’anno ed Epifania.

I RINGRAZIMENTI

“Un ringraziamento doveroso va ad Asm che ha offerto albero di Natale, quindi all’Associazione Storica della Piarda che per la realizzazione del Presepe in piazza e all’Associazione di Borgo Pontenuovo per il Presepe nella Frazione che sarà inaugurato domenica 8 alle 18 presso il Lavatoio. Un ringraziamento particolare alla nostra Associazione Commercianti con cui c’è in essere una importante collaborazione” così il Sindaco Del Gobbo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner