MAGENTA – I commercianti magentini provano a reagire alla difficile situazione di questi ultimi mesi che hanno prodotto chiusure su chiusure, a partire da via Roma, quella che un tempo era il cuore dello shopping cittadino. Da qui una serie di confronti serrati con l’Amministrazione per cercare di mettere un freno ad una situazione critica che è ormai sotto gli occhi di tutti. Così il mondo del commercio locale sotto la regia della Confcommercio territoriale guidata dal presidente Luigi Alemani, ha iniziato a tratteggiare una strategia d’urto per risalire la china. La prima di queste iniziative riporterà all’apertura domenicale dei negozi. Per la verità, c’è già chi lo fa. Ma adesso la volontà è di rispettare il più possibile l’invito – non si può parlare ovviamente di obbligo – di tener alzate le saracinesche la prima domenica del mese così da offrire al pubblico veramente un centro commerciale naturale. Sarà così a partire da questo fine settimana.
Quando i Magentini e non in considerazione anche del periodo ormai di fine saldi, potranno tornare a riempire il “salotto della città” dove andrà in scena lo Sbaracco. Una manifestazione che ha come sua caratteristica, appunto, una serie di super promozioni e ‘saldi dei saldi’. L’evento si terrà sia oggi che domani per tutta la giornata. “Vogliamo – dichiara il presidente Alemani – fare emergere ancora di più la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro”. Per i magentini e non solo sarà occasione per acquistare capi di qualità a prezzi scontatissimi – in una stagione di saldi che è andata piuttosto male sentendo i riscontri che arrivano dall’associazione di categoria di via volta – ma anche di vivere il centro cittadino in un week end di festa per piccolo commercio.
Fabrizio Valenti
GLI ADERENTI ALL’INIZIATIVA:
in via IV Giugno potrete trovare super promozioni all’interno di questi negozi:
La Fenice, al civico 7
Gioielleria Fugazzi al civico 9
Vaso, al civico 15
Bilú, al civico 51
Ria, al civico 64
I fiori di Elisa, al civico 76
Tutti aperti anche la domenica!!!
In Galleria I Giardini:
Lattementa ( aperto anche la domenica )
Centro estetico Charme
in Via Roma invece troverete:
Thun, al civico 7
Challenge, al civico 62/64
Dorabella, al civico 96
Ap Griffe, al civico 98/a
Gessica camicie, al civico 50/52
L’Erbolario, al civico 30
Brums, al civico 36 sconti 50% con raddoppio punti su nuova collezione, truccabimbi per i più piccoli! Aperto anche la domenica
Galleria dei Portici:
La memoria del mondo, al civico 5
Sportlyne, al civico 4
In piazza Liberazione:
Mendino, al civico 6 ( aperto anche la domenica )
Aldieci, al civico 17 ( aperto anche la
domenica )
In via Pretorio:
Parmigiani, al civico 26
Sasinini Distinto, al civico 61 super sconti imperdibili ( aperto anche la domenica )
Pastiss, al civico 49 super merenda torta e succo ad un prezzo speciale ( aperto anche la domenica )
Sons of art tatoo, al civico 17 tatoo e piercing ad un prezzo speciale
Immagine studios, al civico 22
Bosco fiorito, al civico 63