Magenta: Maristella Bigogno incontra i cittadini giovedì 20 novembre in sala consiliare

Appuntamento alle 21, si parlerà anche dell'ospedale in corso di realizzazione nella missione in Togo.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Giovedì 20 novembre, alle 21, la sala consiliare ospiterà un incontro speciale con Maristella Bigogno, impegnata da anni nella missione in Togo. Sarà un’occasione per conoscere da vicino la realtà della missione e l’enorme lavoro che si sta compiendo per migliorare le condizioni di vita della popolazione locale.

Al centro dell’incontro ci sarà la presentazione del grande progetto attualmente in corso: la costruzione di un ospedale, un’infrastruttura definita “mastodontica” per dimensioni, ambizioni e impatto sociale. L’ospedale rappresenta infatti un passo decisivo per il territorio, dove mancano strutture adeguate e accessibili per le cure più basilari e, dove ci sono, le cure sono possibili solo a chi è in gradi di pagarle. Una volta completato, diventerà un punto di riferimento essenziale, permettendo alle persone di ricevere assistenza sanitaria senza dover affrontare lunghi viaggi o rinunce dolorose.

Sarà proprio Maristella Bigogno a illustrare lo stato di avanzamento dei lavori, le sfide incontrate, il contributo delle comunità, e soprattutto le tempistiche previste per la conclusione dell’opera. L’invito è rivolto a tutti: associazioni, volontari, curiosi e chiunque desideri avvicinarsi a una storia di impegno unita alla grande fede.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner