Magenta Jazz Festival, ci siamo. Si parte questa sera

Oggi nel cortile di Casa Giacobbe, alle 21, suonerà il pianista polacco Krzysztof Kobyliński,

Villa Arconati, domenica 14 torna la rievocazione storica

Domenica 14 luglio torna il IV appuntamento con le rievocazioni storiche de Il Filo della Storia – terza edizione: il progetto culturale di Fondazione...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ ufficialmente aperta l’edizione 2024 del Magenta Jazz Festival, uno tra gli eventi musicali del territorio lombardo con più lunga tradizione e continuità, che si inserisce nel calendario del Giugno Magentino 2024 e in un anno ricco di appuntamenti jazz a
Magenta.

Questa XXVI edizione del Magenta Jazz Festival, organizzato come ogni anno dall’Amministrazione comunale di Magenta con la segreteria artistica della nostra Associazione, è strutturata in una Summer edition nel mese di giugno e in una fase autunnale, e vedrà la collaborazione con Parco Lombardo della Valle del Ticino.

La linea artistica di questa edizione è l’apertura al jazz internazionale con artisti che presentano progetti originali. La Summer edition avrà tre concerti realizzati in luoghi di valenza storica per la nostra Città presso il Cortile di Casa Giacobbe e la Villa Castiglioni di Pontevecchio, sede del Parco Ticino che quest’anno celebra i 50 anni di fondazione.
Durante la conferenza stampa è stato presentato il logo del Magenta Jazz Festival con l’acronimo MJF sopra una pennellata di color Rosso Magenta.

Ecco in sintesi gli eventi del Magenta Jazz Festival 2024 – Summer Edition del mese di giugno.
– Giovedì 13 nel cortile di Casa Giacobbe, alle 21 suonerà il pianista polacco Krzysztof Kobyliński, compositore e iniziatore di numerosi progetti nel campo della musica jazz, etnica, neoclassica ed elettronica che ha collaborato con personalità del jazz mondiale.

– Sabato 22 presso la Villa Castiglioni a Pontevecchio di Magenta, alle 21 il Subconscious Trio formato dalla pianista/cantante e bandleader Monique Chao, dalla contrabbassista Victoria Kirilova e dalla batterista Francesca Remigi – proporrà brani composti e arrangiati dalle tre musiciste che amalgamano influenze musicali dei Paesi d’origine (Taiwan, Bulgaria e Italia).

– Venerdì 28, alle 21 nel cortile di Casa Giacobbe, si terrà il concerto del Lisa Manara Duo che, con la voce di Lisa Manara affiancata dalla chitarra di Aldo Betto, proporrà un viaggio nel crogiolo di esperienze e culture dell’arcipelago di Capo Verde con le influenze sonore dell’Africa continentale.
Questi concerti saranno aperti al pubblico sino alla disponibilità dei posti.
In caso di maltempo i concerti si terranno nella Sala Paolo VI in Via San Martino 19.
Trovate informazioni dettagliate sul Festival e sugli artisti nel sito www.magentajazzfestival.it.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner