MAGENTA – Successo, lunedì, nella Sala Consiliare “Mariangela Basile” per la prima edizione di Magenta Incontra Lavoro; 61 i cittadini che hanno preso parte all’evento presentando il loro CV, che sono stati colloquiati dalle agenzie per il lavoro o che hanno ricevuto informazioni specifiche su corsi dagli enti di formazione.
L’evento, iniziato alle 9:30 del mattino e terminato alle 17:30, ha visto la partecipazione degli esperti di ricollocazione, formazione, incontro domanda/offerta e servizi all’impiego. La cittadinanza ha risposto in maniera positiva alla giornata e ha avuto la possibilità di toccare con mano e conoscere i diversi servizi del Centro per l’Impiego e le numerose realtà del mondo lavoro presenti sul territorio del Magentino e dell’Abbiatense, con un particolare focus agli Enti di Formazione. L’elevato numero di colloqui svolti durante l’evento ha offerto la possibilità ad alcuni cittadini di svolgere colloqui presso le aziende già nella giornata successiva. Nel dettaglio: l’affluenza registrata è stata in prevalenza quella di genere femminile (36 donne e 25 uomini), proveniente da Magenta e dai comuni limitrofi. L’utenza che ha risposto maggiormente è quella di età compresa tra i 29/49 anni (27 persone), 15 invece le persone appartenenti alla fascia 18/29 anni e 19 le persone appartenenti alla fascia maggiore o uguale a 50 anni.
Alla luce di questo dato appena illustrato, Eurolavoro in quanto organizzatore dell’evento, le Agenzie per il lavoro, gli Enti di Formazione e l’Amministrazione comunale della Città di Magenta, si ritengono molto soddisfatti del risultato raggiunto. La rete delle Agenzie per il Lavoro e gli Enti di formazione del territorio del Magentino e Abbiatense che hanno partecipato a Magenta Incontra Lavoro sono: Eurolavoro, Etjca SpA, Enaip, Fondazione Clerici, Synergie SpA, Gi Group SpA, Enac Lombardia CFP Canossa, Aslam, Manpower Srl, Randstad Italia SpA, Adecco SpA e il Progetto Tessere Lavoro. A rappresentare le istituzioni territoriali, hanno presenziato la Consigliera delegata al Lavoro e alle Politiche Sociali, Diana Alessandra De Marchi, il Direttore delle Eurolavoro Società Consortile a r.l. via XX Settembre 30 Legnano (MI) tel.0331.455347 – www.afolovestmilano.it [email protected] Accreditato in Regione Lombardia: servizi al lavoro n.061/2007, servizi istruzione e formazione professionale Sez.B n.0325/2008 – P.Iva e C.F.13481250150 Società Unipersonale Politiche del Lavoro Federico Ottolenghi e Giampiero Chiodini Assessore del Comune di Magenta con delega al Lavoro. La Consigliera Delegata De Marchi si è detta soddisfatta della riuscita dell’evento e ha ricordato l’importanza di fare rete tra i soggetti protagonisti della formazione e dell’inserimento lavorativo all’interno del progetto GOL. Eurolavoro in quanto promotore dell’organizzazione ci tiene a ringraziare tutte e tutti gli operatori della propria azienda, gli enti accreditati e soprattutto Elisabetta Alemanni, Dirigente Settore Servizi al Cittadino della Città di Magenta per aver creduto in questa iniziativa e per aver dato il proprio sostegno ed impegno offrendo supporto in tutte le fasi di preparazione e realizzazione di Magenta Incontra Lavoro.