― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, il Rotary completa la consegna di materiale per la didattica a distanza all’Istituto Einaudi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Il Rotary Club di Magenta è entrato questa mattina all’istituto Einaudi di Magenta per consegnare la terza tranches di materiale relativo al Progetto Rotary Usaid. Tutte strumentazioni che si sono rivelate fondamentali per la didattica a distanza in tempo di pandemia. Erano già stati consegnati lo scorso anno e oggi una rappresentanza del Rotary con la Presidente Marina Mignone ha completato la consegna alla preside Mariagrazia Pisoni.
Grazie a questo progetto, che ha visto la collaborazione del Rotary Foundation con l’Agenzia Governativa Americana Usaid, sono state stanziate delle importanti somme di finanziamento al fine di contrastare la pandemia in Italia da covid 19.

L’intervento ha visto come protagonista le scuole che, nel corso di questi ultimi anni, hanno dovuto affrontare la difficile tematica organizzativa dello studio introducendo la didattica a distanza. Attraverso i fondi stanziati si è potuto distribuire e donare alle scuole, su indicazione dei Rotary Club Magenta, i Chrome book necessari per lo svolgimento della didattica distanza e mezzo quindi anche di inclusione per tutti gli alunni che non erano in possesso di questo strumento. “La scelta sui Chrome book è stata proprio dettata dal fatto che tali apparecchiature includono già tutte quelle applicazioni necessarie indicate dalla scuola”, hanno spiegato i membri del Rotary Club di Magenta.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi