Magenta: il dottor Giorgio Formenti è il nuovo primario della Ginecologia e Ostetricia al Fornaroli

Non si presenta al colloquio l'ex direttore, dottor Fogliani, dimessosi in seguito alle polemiche.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È il dottor Giorgio Formenti il nuovo direttore della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Fornaroli di Magenta. La nomina è arrivata al termine della prova finale svoltasi martedì scorso, secondo la regolare procedura prevista, che ha visto il medico risultare vincitore con un punteggio complessivo di 62 punti tra curriculum e colloquio.

Il dottor Formenti, 45 anni, era già facente funzione da primario nel periodo di transizione seguito alle dimissioni del precedente direttore, dottor Roberto Fogliani, avvenute nel mese di marzo in seguito alle note polemiche interne che avevano interessato il reparto. A suscitare perplessità era stata la presenza, tra i candidati, dello stesso Fogliani, che tuttavia non si è poi presentato al colloquio finale, lasciando di fatto campo libero al suo successore.

Il dottor Formenti conosce a fondo il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Fornaroli, dove lavora. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2006 presso l’Università degli Studi dell’Insubria, si è poi specializzato in Ostetricia e Ginecologia nel 2012. Prima di approdare all’ASST Ovest Milanese, ha prestato servizio presso l’ASST dei Sette Laghi. Negli ultimi mesi, da direttore facente funzione, ha guidato la struttura in un momento particolarmente delicato, mantenendo alti standard di efficienza e qualità assistenziale, grazie anche alla collaborazione e alla professionalità dell’intero staff medico e infermieristico. Nonostante le difficoltà vissute nei mesi scorsi, culminate a febbraio con le dimissioni in blocco di cinque ginecologhe, che denunciarono dissidi interni con la precedente direzione, il reparto ha continuato a garantire piena operatività e assistenza alle pazienti.

La nomina del dottor Formenti segna ora una fase di stabilità e rilancio per l’Ostetricia e Ginecologia del Fornaroli, che si inserisce nel solco della tradizione di eccellenza dell’Asst Ovest Milanese. Solo pochi giorni fa, infatti, all’ospedale di Legnano è stato festeggiato il millesimo nato dall’inizio dell’anno, segno della vitalità e della fiducia dei cittadini nei confronti della sanità pubblica del territorio. Con la sua esperienza e la profonda conoscenza del contesto ospedaliero magentino, il dottor Formenti è ora chiamato a guidare il reparto verso una nuova stagione di serenità e sviluppo, nel segno della professionalità e della continuità assistenziale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner