Ieri sera in Consiglio comunale “l’interpellanza- assist” ย del dem Tiziano Tomassini per consentire all’assessore Bastianello di ย tracciare un bilancio su questa esperienza aggregativa
MAGENTA ย โย Accanto al caso della Vincenziana e della gestione dei profughi, nel consiglio comunale di mercoledรฌ sera erano in agenda molte altre interpellanze a firme Lega Nord. ย Inoltre, vi eraย quella sul Forum Giovani presentata dal consigliere del Pdย ย Tiziano Tomassiniย che ha permesso allโassessore delegatoย Marzia Bastianello di tracciare un bilancio su questa esperienza avviata da un paio dโanni a questa parte e, contestualmente, rispedire al mittente le accuse di un forum molto politicizzato. Non a caso, in sala consiliare tra il pubblico era presente anche Luca Rondenaย , presidente del Forum Giovani.
โQuesto โ ha esordito la Bastianello – non รจ un gruppo costola di un partito come qualcuno inizialmente ha sostenuto in malafede. Viceversa, si tratta di una bellissima esperienza aggregativa che in questi mesi ha costruito molto insieme ad altre associazioni cittadineโ.
A questo proposito, la Bastianello ha ricordato le oltre 40 iniziative organizzate e in particolar modo il โSummer Festivalโ. ยซDove โ ha aggiunto lโassessore โ il Forum si รจ trovato ย a dialogare con altre realtร giovanili per il bene di Magentaยป.
Quindi, lโesponente della Giunta di Marco Invernizziย ha rimarcatoย lโimpegno del Forum accanto ad altri soggetti per garantire lโestensione nellโapertura dellโaula studio della biblioteca al di fuori degli orari abituali. Infine, i tre progetti inseriti nel piano per il diritto allo studio approvato nello scorso settembre. ยซEโ un esempio tangibile di piena coesione tra le realtร giovanili presenti sul nostro territorio. Un testimone che ย vogliamo lasciare allโAmministrazione che verrร dopo la nostra. Unโereditร preziosa comunque la si guardiยป.
F.V.