Magenta: giovedì 7 Filmforum con Patrizia Cavalli, per le donne.. in poesia

Nella sala di via San Martino il docufilm di Annalena Benini e Francesco Piccolo

Giornata del sollievo: sfide e progressi nel combattere il dolore

Domenica 26 maggio 2024 si terrà la XXIII Giornata Nazionale del Sollievo, un'iniziativa promossa dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con il...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Govedì 7 marzo conosceremo la poetessa Patrizia Cavalli, “icona pop”, considerata una signora della poesia italiana del Novecento. Un docu-film ed una performance di lettura di alcune liriche di una figura femminile ed artistica straordinaria per senso profondo della vita e libertà.
“Le mie poesie non cambieranno il mondo”.

Un ritratto ironico, bizzarro e intimo della poetessa Patrizia Cavalli. Adorata come icona pop, è considerata la Signora della poesia italiana contemporanea. La sua vita segna il percorso di una donna estremamente libera che ha bisogno di un pubblico e non sopporta la solitudine. Il documentario intende trasmettere la sensualità, la libertà e il calore delle poesie di Patrizia Cavalli, l’esperienza di un’autentica ispirazione poetica e il senso profondo della sua vita. Patrizia è venuta a mancare il 21 giugno 2022, durante la post-produzione di questo documentario, che è la sua ultima testimonianza video.

Girato e curato da Annalena Benini e lo scrittore Francesco Piccolo, il docu-film è stato partecipato dalla stessa Cavalli, deceduta nel 2022 durante la post produzione.
CinemaTeatroNuovo di Magenta lo propone quale omaggio alla Donna ed all’arte, facendo seguire i 77minuti di film ad una performance poetica eseguita dalle ragazze del gruppo teatrale guidato da Laura Cerati. Non mancherà il contributo del critico di Sala Marco Invernizzi.
L’evento (e la proiezione del film) è in programmazione solo alla sera (quindi non ci sarà la proiezione consueta delle 15:30) e il costo di ingresso è a prezzo speciale di 4,00€ per tutti.

Trailer > https://youtu.be/A–lVLXxfmc

Informazioni e prevendite: www.teatronuovo.com

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner