Nel programma di Barbara D’Urso, spazio al corso anti truffe organizzato dal Comune
MAGENTA – «Quando gli amministratori lavorano con le forze dell’ordine e fanno squadra, i cittadini si fidano». Colgono nel segno le parole con cui Simona Flavia Malpezzi, che ringrazio, ha presentato, oggi pomeriggio su Canale 5, il corso anti-truffe “Non farti fregare”. Quando si parla di sicurezza, ne siamo convinti, la strada è la sicurezza partecipata.
Come in quest’iniziativa, che ha visto collaborare amministrazione, Comunità Pastorale di Magenta, Auser, Carabinieri e Filodrammatica La Maschera. Un’iniziativa che dimostra come la cultura, in questo caso il teatro, vuol dire anche prevenzione e sensibilizzazione.
Magenta sul piccolo schermo. E’ avvenuto ieri pomeriggio, quando Buona Domenica ha dato spazio al corso anti truffe Non Farti Fregare: la deputata Simona Malpezzi (del Pd) ha citato il vicesindaco Paolo Razzano e l’iniziativa organizzata dal Comune e rivolta agli anziani.
L’Arma dei Carabinieri, l’Amministrazione comunale di Magenta, la Comunità Pastorale Santa Gianna e Beato Paolo VI, Auser Magenta e Centro Diurno Anziani hanno infatti lanciato nei mesi scorsi ‘Non farti fregare’, al CinemaTeatro Nuovo.
L’idea è quella tratta di un pomeriggio informativo rivolto a promuovere l’autoprotezione per gli anziani e per sensibilizzare i cittadini tutti contro le truffe. Le informazioni sono state veicolate grazie agli attori della compagnia teatrale ‘La Maschera’ di Abbiategrasso, tramite sketch e scene ideate per rendere ancora più efficaci i consigli e i suggerimenti dei relatori