― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: dieci ne pensano e cento ne fanno. Jessica Oldani e Natascia Trezzi raccolgono materiali per le scuole primarie

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA Buongiorno!!! E ci risiamo, la socia Natascia Trezzi ed io ci stiamo riattivando. Si si, non riusciamo a stare ferme ed ascoltando alcune mamme ed alcuni maestri delle scuole elementari abbiamo deciso di prendere l’iniziativa: raccolta prodotti per le scuole primarie.

Annunciano così il via alla loro ennesima iniziativa solidale e di sostegno concreto alla comunità: la commerciante di via Garibaldi Jessica Oldani e l’amica Natascia Trezzi (dopo il fiore sospeso al cimitero, l’aiuto all’ospedale Fornaroli e molto altro ancora) approfittanno di questo ultimo scorcio di vacanze, che precede l’avvio delle scuole, per lanciarsi in una nuova sfida.

Vediamo esattamente di cosa si tratta:  “Spesso ciò che diamo per scontato è ciò che manca maggiormente, o per lo meno occorre più tempo e più burocrazia ministeriale per ottenerlo Accade proprio così, mancano alcuni prodotti essenziali:

Risme di carta A4 ( meglio se riciclata, impattiamo meno sul pianeta)
Carta igienica
Rotoloni di carta ( tipo scottex per capirci)
Matite classiche
Matite colorate ( soprattutto rosse e blu)
Gomme per cancellate
Temperini

“Lo scopo”, spiegano le due appassionate magentine, “consiste nel poter aiutare le nostre scuole contribuendo con l’acquisto di questi prodotti. Chiunque voglia unirsi a noi sarà il benvenuto perché , come sempre, più siamo e più riusciremo a donare
Cosa ne dite? Ci state, ci aiutate? Inizieremo la raccolta da martedì 23 agosto (oggi, nda) fino a sabato 10 settembre. Grazie di cuore a tutti, Natascia e Jessica”.

(Ps. A livello di informazione e logistica, lo “ stoccaggio” di questi materiali sarà presso Aurora floreale)

Che altro raggiungere.. Solo un BRAVE, RAGAZZE! Anzi, bravissime..

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi