Poste Italiane, in collaborazione con il Comune di Magenta e con l’Associazione Bersaglieri di Magenta “Fortunato Magna”, curatori dell’evento, celebra il raduno regionale dei Bersaglieri con uno speciale annullo filatelico che riproduce, nel formato ovale orizzontale, un particolare del logo realizzato per la manifestazione.
Allo stand di Poste Italiane sarà possibile acquistare prodotti del collezionismo selezionati per l’occasione, le più recenti emissioni di carte valori, insieme a folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori.
Il timbro figurato, dopo l’utilizzo, sarà disponibile nei 60 giorni successivi, allo sportello filatelico di Magenta in via Pusterla, 33, per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.
E sempre a proposito del raduno regionale dei Bersaglieri, che si terrà a Magenta dal 12 al 14 settembre, ci piace qui ricordare tra le numerose iniziative di contorno quella che si terrà sabato 13 esima la Rotary Historica, manifestazione d’auto d’epoca organizzata dal Rotary Club in ricordo del Cavalier Ambrogio Locatelli. Un bellissimo e suggestivo serpentone d’auto d’epoca partirà dalla Città della Battaglia per arriva a Villa Litta di Lainate.