Magenta: conclusi i sopralluoghi alle Case Aler

Le visite, che hanno interessato le vie Sanzio, Allende e Stadio, sono state l’occasione per una verifica delle condizioni generali degli immobili.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si sono conclusi i sopralluoghi dell’Assessore al Welfare, Giampiero Chiodini, ai fabbricati ALER presenti sul territorio comunale, accompagnato da Andrea Torlontano, responsabile U.O.G. (Unità Organizzativa Gestionale) di Legnano insieme all’ingegnere Armando Scarpa e alla presenza della Dirigente del settore dei Servizi al Cittadino del Comune di Magenta, dott.ssa Maria Elisabetta Alemanni, e del consigliere Alessandro Pelizzari.

Le visite, che hanno interessato le vie Sanzio, Allende e Stadio, sono state l’occasione per una verifica delle condizioni generali degli immobili.

“Dopo i sopralluoghi avvenuti a luglio nel quartiere Nord, abbiamo concluso- spiega l’Assessore Chiodini- la ricognizione sui fabbricati ALER presenti sul territorio comunale, prendendo atto dei lavori già realizzati e facendo il punto della situazione.
ALER – con cui abbiamo instaurato un proficuo dialogo e collaborazione – proseguirà con manutenzioni ordinarie, tenuto conto che sono legate comunque alle entrate e agli affitti.
Siamo consapevoli della necessità di interventi straordinari su alcuni immobili, ma prevedono un impegno di spesa notevole che deve essere programmata.
Durante la visita abbiamo avuto modo di parlare della morosità colpevole che affligge tutti gli alloggi di proprietà ALER e che è rilevante – oltre il milione di euro – anche Magenta.
In merito ai fatti avvenuti a Pontevecchio in via Don Barberi, plauso ad ALER per essere intervenuta prontamente nella risoluzione di un caso di abusivismo, segnalato la mattina stessa.”

A settembre sono in programma nuovi incontri tra l’Amministrazione Del Gobbo e i referenti ALER, oltre ad ulteriori sopralluoghi agli immobili entro la fine dell’anno.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner