Magenta, concerto a Pontevecchio e Festival Jazz: è ‘giugno musicale’

Giugno Magentino nel vivo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Solo posti in piedi, ieri sera, per il bellisimo concerto che si è tenuto in villa Castiglioni, sedel del Parco Ticino. Dove si sono chiuse le celebrazioni del 165mo anniversario della Battaglia e proseguono le iniziative del Giugno Magentino con il concerto d’estate del Corpo Musicale Santa Cecilia di Pontevecchio che si sta svolgendo nel parco di Villa Castiglioni. Una serata anche per ringraziare tutti i donatori e per promuovere la donazione di sangue nella Giornata Mondiale del Donatore, come sempre molto apprezzata. Presenti la presidente del Parco Cristina Chiappa e il sindaco Luca Del Gobbo.

Si è inoltre aperto ufficialmente il 26mo Magenta Jazz Festival, nella Summer Edition, con il concerto del pianista polacco Krzysztof Kobyliński che si sta esibendo in questo momento nella suggestiva cornice di Casa Giacobbe.

Grazie a Maxentia Big Band per la direzione artistica di questa nuova edizione del festival che assumerà una particolare veste internazionale anche nei prossimi appuntamenti del 22 e 28 giugno all’interno del Giugno Magentino.

E il 29 giugno, sempre nella frazione di Pontevecchio, sarà tempo di Notte Bianca: un mese davvero ricco di appuntamenti per la città e la frazione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner