Magenta, calcio & tifo sano: arriva anche la fanzine del Gruppo Storico. E Noi ve lo diciamo…

Attorno alle Aquile non solo l'entusiasmo per la serie D. Anche un pugno di ragazzi, che ragazzi tanto più non sono, ma che vogliono portare un modello di tifo pulito in cui i valori di identità e appartenenza siano i capisaldi. Così nasce l'idea della 'Fanza'

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Una calda sera d’estate cinque amici quarantenni si ritrovano al bar e si dicono: “perché non torniamo a seguire il Magenta Calcio?”. Le motivazioni per desistere sarebbero svariate -famiglia, mogli, fidanzate, non abbiamo più 20 anni, le squadre di serie a, …- ma alla fine l’irrazionalità ha prevalso ed eccoci qui a raccontarti di noi.
Non siamo così diversi da te, altrimenti non ci troveremmo qui insieme in questa domenica d’ottobre, però ti invitiamo a guardare il nostro stesso obiettivo: e se il calcio potesse essere ancora quello strumento, passionale e popolare, per unire una città ed una comunità?
In una società post pandemica che divide ed allontana le persone, stiamo provando ad “andare oltre” per costruire comunità, appartenenza e territorio; lo stiamo facendo perché tutti noi crediamo fortemente nella necessità di “contenitori sociali” nei quali le persone possano, in prima battuta, divertersi, impegnarsi e, quindi, costruire qualcosa per la comunità.
Per fare tutto questo abbiamo bisogno del tuo aiuto; se sei curioso di conoscerci ci troverai in alto sulle gradinate, ti aspettiamo!”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner