Ci sarà anche un pezzo importante del ciclismo magentino alla presentazione ufficiale della Vuelta di Spagna 2026, in programma il prossimo 17 dicembre nella prestigiosa cornice di Montecarlo. Un appuntamento di respiro internazionale che vedrà la partecipazione del Team Chiodini di Magenta, realtà storica e punto di riferimento per il ciclismo locale. A rappresentare la città saranno Luigino Chiodini, del Team Chiodini di via Melzi, insieme a Camilla Galbiati, Luigi Savassi, Giampiero Colombo e Ugo Malinverni. Un invito che non è solo motivo di orgoglio per il team, ma che onora l’intera comunità magentina, chiamata simbolicamente a far parte di uno degli eventi più attesi del panorama ciclistico mondiale.
La presentazione si svolgerà alla presenza del principe di Monaco (che riceverà lo stesso team magentino) e svelerà ufficialmente il tracciato della Vuelta di Spagna 2026, che partirà proprio dal Principato di Monaco. Il grande avvio della corsa a tappe è fissato per il 22 agosto 2026, con una spettacolare cronometro individuale lungo il celebre circuito cittadino della Formula Uno di Montecarlo, unendo così due icone dello sport internazionale.
La presenza del Team Chiodini a Montecarlo testimonia ancora una volta il valore e la credibilità di una tradizione ciclistica che, partendo da Magenta, è riuscita nel tempo a farsi conoscere e apprezzare ben oltre i confini locali. Un riconoscimento prestigioso che conferma come la passione, l’impegno e la storia del ciclismo magentino continuino a pedalare verso traguardi sempre più importanti.



















