― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, a gennaio un corso con la Croce Bianca per volontari addetti al trasporto semplice

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Sabato 14 dicembre 2019 i volontari della sezione magentina di Croce Bianca Milano si sono ritrovati durante la tradizionale cena di Natale organizzata presso la sede dell’Associazione di via Trieste. In quell’occasione – alla presenza del Sindaco di Magenta Chiara Calati, dell’assessore Luca Aloi e dell’assessore Patrizia Morani – il Presidente della sezione di Magenta, Laura Boschetti, ha comunicato a tutto il corpo volontario il raggiungimento di due tra i più importanti obiettivi dell’anno 2019: l’acquisto di un furgone per il trasporto disabili del valore di oltre 40.000 euro, in arrivo a gennaio grazie al sostegno economico di privati cittadini e del contributo del Comune di Magenta, del Comune di Corbetta e del Comune di Mesero; l’acquisto di una sedia portantina motorizzata per il trasporto su scale in discesa e in salita in totale sicurezza per il paziente e per i soccorritori, reso possibile grazie al sostegno economico di ASM Magenta.

Le nuove dotazioni si sono rese necessarie per far fronte alla sempre maggior richiesta da parte dei cittadini di servizi di trasporto non urgenti per persone disabili, anziane o con difficoltà motorie che necessitano di essere accompagnate con autoveicolo a scuola, lavoro, in ospedale o ambulatori medici per visite, esami, terapie o per dimissioni da ospedale. “Troppo spesso abbiamo dovuto respingere con enorme dispiacere richieste di dimissioni o di accompagnamento di persone in difficoltà perché non dotati di un mezzo di trasporto adeguato. Abbiamo quindi lavorato sodo sia chiedendo supporto alla cittadinanza sia alle aziende e alle amministrazione dei paesi limitrofi e abbiamo raccolto i fondi necessari per questi acquisti”, dichiara il Presidente Laura Boschetti. “Ringraziamo la Giunta Calati di Magenta, la Giunta Ballarini di Corbetta e in particolare l’Assessore Giovannini, la precedente Giunta Fusè di Mesero e ASM Magenta per l’importante supporto che ci hanno dato per poter avviare questo nuovo progetto.”

Per far fronte alle nuove richieste, il gruppo formazione dell’associazione magentina sta organizzando per l’inizio del prossimo anno un nuovo corso della durata di 16 ore per abilitare nuovi volontari al “Trasporto Sanitario Semplice” per utilizzare il nuovo mezzo e accompagnare le persone in difficoltà che ne faranno richiesta.

NATALE CON CROCE BIANCA:

Se questo Natale vuoi aiutare Croce Bianca, puoi aderire a una delle nostre iniziative:

STELLA DI NATALE – Fino al 20 dicembre è possibile augurare buone feste agli anziani residenti nelle case di riposo del magentino con una Stella di Natale: basta correre da Aurora Floreale (via Garibaldi 102, Magenta), acquistare la pianta e chiedere al negoziante di donarla a Croce Bianca Magenta. Le stelle verranno consegnate domenica 22 dicembre dai volontari agli ospiti delle case di riposo.

BIANCA NATAL – Fino al 22 dicembre si potrà regalare un sorriso a un bambino ricoverato all’Ospedale di Magenta, donando un giocattolo nuovo all’associazione. Da oltre 20 anni infatti, ogni Natale alle 8 del mattino, i volontari accompagnano Babbo Natale in ogni stanza dell’Ospedale di Magenta per visitare i bambini costretti a trascorrere le feste lontano dalle loro case e regalare loro un gioco, qualche caramella e un sorriso. Puoi aiutarci a raccogliere un numero sufficiente di regali per tutti i bambini ricoverati. È possibile lasciare un nuovo regalo presso la sede di Via Trieste 62 a Magenta (solo giochi nuovi e confezionati) oppure acquistarlo al negozio La Giocheria (via Garibaldi 37, Magenta) ad un prezzo speciale riservato all’iniziativa e lasciarlo in consegna al negoziante.

DONAZIONE LIBERA – È anche possibile sostenerci direttamente per le nostre prossime attività con una donazione a CROCE BIANCA MILANO, SEZ. MAGENTA, codice IBAN:

IT23W0306909606100000122276 indicando in causale “A Natale io sostengo Croce Bianca”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi