Magenta: 60 anni per la Parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Girolamo Emiliani, i festeggiamenti con l’Arcivescovo Delpini

Un traguardo importante al quale si aggiungono i 45 anni di consacrazione dell'Altare e della Chiesa.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si avvicinano due anniversari importantissimi per la parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Girolamo Emiliani. Da una parte il 60esimo di costituitone della Parrocchia e dall’altra il 45esimo di consacrazione dell’altare e della Chiesa. Un traguardo importante per una comunità cresciuta negli anni attorno a quella chiesa con molti dei suoi residenti che arrivavano da altre regioni d’Italia.

La storia ci riporta, come riferisce il periodico ‘Insieme’ al 10 settembre 1965 quando il Cardinale di Milano Giovanni Colombo costituì ufficialmente la Parrocchia, a Magenta. Andiamo poi al 28 settembre del 1980 con il Cardinale Carlo Maria Martini che consacrò l’altare e la Chiesa. Per festeggiare questi importanti momenti, martedì 2 settembre, alle 21, nella chiesa parrocchiale dei Ss. Giovanni Battista e Girolamo Emiliani, l’Arcivescovo Mario Delpini sarà presente tra per celebrare l’Eucarestia di ringraziamento per queste ricorrenze.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner