“Legnano non dimentica”: martedì 30 aprile il corteo per Carlo Borsani

Il Comitato "Legnano Non Dimentica" in occasione del corteo per Carlo Borsani sarà come al solito in prima fila. Un appuntamento imperdibile per la galassia della destra che non dimentica quella parte di Storia nascosta dai vincitori del '45

A Pontenuovo di Magenta si gioca a sitting volley, lo sport visto come inclusione

Giochiamo insieme a Sitting Voley. E’ l’evento che si terrà sabato 18 maggio alle 15 nella frazione di Pontenuovo a Magenta presso la palestra...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Come ogni anno, le Comunità legnanesi si danno appuntamento martedì 30 aprile per ricordare il martirio di Carlo Borsani, eroe di Legnano, invalido di guerra e Medaglia d’oro al valor militare, barbaramente ucciso dai partigiani a guerra finita il 29 aprile 1945.
Il concentramento è previsto dalle ore 19:30 presso il parcheggio di via Gilardelli. Da lì, alle 20:15 partirà un corteo diretto al piazzale Carlo Borsani, dove verrà deposta una corona di fiori e, dopo un momento commemorativo, si svolgerà il rituale del Presente.
La memoria si onora con l’azione. Esserci, per ricordare chi ha pagato con la vita l’amore sconfinato per l’Italia. Esserci, per regalare ad un grande legnanese l’abbraccio della sua Legnano. Esserci, per mantenere viva una fiamma che non si spegnerà mai.”

Legnano Non Dimentica

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner