Le RSA Naviglio e Naviglio Grande di Corsico accolgono la Visita Pastorale dell’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini

Sabato 14 febbraio, un momento di incontro, ascolto e condivisione dedicato agli ospiti, alle famiglie e allo staff delle strutture

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le RSA Naviglio e RSA Naviglio Grande di Corsico (MI) si preparano ad accogliere la Visita Pastorale di S.E. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, in programma sabato 14 febbraio 2026, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, in via Alzaia Trento 1.

La visita rappresenta un momento di grande valore per le due strutture lombarde di Gruppo Gheron. L’incontro è dedicato agli ospiti, alle famiglie e a tutto il personale, e si configura come un’occasione significativa di ascolto, prossimità e condivisione, nel segno dell’attenzione alle relazioni e della cura della persona.

La presenza dell’Arcivescovo di Milano all’interno delle RSA Naviglio e Naviglio Grande sottolinea l’importanza del ruolo che queste strutture svolgono, non solo come luoghi di assistenza, ma come spazi di vita, in cui la dimensione umana, spirituale e relazionale sono parte integrante della quotidianità degli ospiti.

La Visita Pastorale sarà un momento di incontro autentico, pensato per rafforzare il senso di comunità, valorizzare il lavoro svolto ogni giorno dallo staff e offrire agli ospiti e ai loro familiari un’occasione di vicinanza e partecipazione, in un clima di rispetto, attenzione e condivisione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner