― pubblicità ―

Dall'archivio:

Le famiglie adottive di Calicantus diventano associazione riconosciuta: appuntamento il 28 gennaio in villa Colombo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
MAGENTA E’ un vero piacere informare tutti che “Calicantus – famiglie adottive” è diventata un’associazione di promozione sociale riconosciuta, infatti dal 2016 siamo un progetto territoriale del Piano di Zona del Magentino.
 

Il fruttuoso percorso che ha dato vita al progetto di costituzione di un gruppo di mutuo aiuto tra famiglie adottive, aperto ai temi della sensibilizzazione e della formazione, ha portato alla nascita di una realtà viva, solida ed operosa sui Comuni che appartengono al Piano di Zona del Magentino. Aperto a tutte le coppie di qualsiasi territorio interessate alla genitorialità adottiva.

Per celebrare questo importante momento abbiamo organizzato una semplice cerimonia di ringraziamento per le realtà pubbliche e private che abbiamo sentito particolarmente vicine durante il cammino o che sono interessate a conoscere meglio la nostra associazione.

Vorremmo quindi invitarvi sabato 28 gennaio 2023 a Magenta presso Villa Colombo (viale Lombardia 15) alle ore 10.30.

Siamo un’associazione di famiglie adottive che ha come peculiarità la presenza costante di quattro professionisti del settore.Due pedagogiste conducono il gruppo di mutuo aiuto per le coppie e famiglie adottive e in parallelo un’altra pedagogista gestisce il gruppo per i bambini adottati. Coordina l’equipe un coordinatore pedagogico.
Sportello adozione:offriamo sostegno alla genitorialità adottiva alle coppie che intendono presentare disponibilità all’adozione presso il Tribunale per i Minorenni di Milano e alle famiglie adottive.
Consulenze e formazione alle scuole.
 Sportello legale informativo:  gestito da una nostra socia Avvocatessa che offre informazioni relative alle varie tematiche legali e all’iter da intraprendere per adottare.
Siamo nati come un progetto del piano di zona del Magentino sei anni fa ma quest’estate le famiglie hanno deciso di fondare l’associazione aperta a chiunque, da qualsiasi territorio voglia  rivolgersi a noi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi