โ€• pubblicitร  โ€•

Dall'archivio:

Lancia Ypsilon sempre leader del segmento B in Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

[videojs_video url=”https://www.italpress.com/lancia-ypsilon-sempre-leader-del-segmento-b-in-italia/”]

TORINO (ITALPRESS) โ€“ โ€œIl 2022 รจ stato ancora un anno da record per Lancia Ypsilonโ€ dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. โ€œDopo quattro generazioni, piรน di tre milioni di unitร  vendute, 36 serie speciali, la fashion city car di casa Lancia si conferma leader del suo segmento in Italia, rimane la seconda vettura piรน venduta in assoluto del mercato e raggiunge la miglior quota di sempre. Decisamente una vettura dei record, con 38 anni di successi alle spalle e sul podio del segmento B per 11 anni consecutiviโ€. Con quasi 41 mila immatricolazioni (40.991), Lancia Ypsilon continua a dominare il segmento B, confermandosi, per il quarto anno consecutivo, la vettura piรน venduta della sua categoria, nonchรจ la seconda vettura piรน venduta in assoluto nel mercato italiano con 15,3% di quota, la migliore di sempre e in crescita di +1,2 punti percentuali rispetto al 2021.
Il marchio Lancia ha raggiunto una quota di mercato del 3,1%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021.
Lancia Ypsilon nasce infatti come lโ€™auto di tutti i giorni, con quel tocco di italianitร  e di gusto per le cose belle e ben fatte, mescolato con un pizzico di artigianalitร , tipico del nostro Bel Paese.
Auto da cittร , elegante e alla moda, Ypsilon fin da subito viene anche definita la piccola ammiraglia, grazie allโ€™offerta di contenuti precedentemente riservati a vetture di classe superiore, specialmente allโ€™interno. Fu infatti la prima utilitaria a portare stile ed eleganza nel segmento delle piccole cittadine, essendo concepita come la prima auto di design in questa categoria.
Del resto, Lancia Ypsilon vanta un posizionamento chiaro e distintivo: la moda รจ il suo ambiente naturale e lo stile รจ da sempre la prima ragione dโ€™acquisto, ma soprattutto in tutti questi anni il modello ha saputo rimanere sempre attuale e rilevante, essendo capace di rispondere e anticipare le esigenze dei clienti. Ypsilon si รจ rinnovata di continuo senza mai perdere la propria identitร , ma aggiungendo โ€œsfumature di personalitร โ€ con le innumerevoli serie speciali e con le continue innovazioni di prodotto.
E con il nuovo MY 2023 appena lanciato, Lancia Ypsilon diventa ora ancora piรน efficiente, piรน connessa e con sempre piรน stile.
โ€œSono molto soddisfatto dei risultati commerciali ottenuti dal marchio Lancia e del lavoro svolto da tutto il team italiano sotto la guida di Raffaele Russoโ€ ha aggiunto Luca Napolitano, CEO del brand Lancia. โ€œI risultati ottenuti ci spingono a fare sempre meglio. Il nostro Rinascimento รจ cominciato e stiamo lavorando perchรจ Lancia torni ad essere un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeoโ€.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

โ–  Prima Pagina di Oggi