‘La Via del Marmo’ il prossimo 23 Ottobre arriva al Panperduto

Prosegue il progetto La Via del Marmo - Dalle Cave di Candoglia al Duomo di Milano

Legnano: tornano gli infolab di Neutalia

Appuntamento sabato 14 dicembre, presso il Parco Falcone Borsellino di Legnano, con l’infolab di Neutalia, la società benefit che opera nel settore dei rifiuti...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Prosegue il progetto La Via del Marmo – Dalle Cave di Candoglia al Duomo di Milano. Costruire un modello di governance per sviluppare un nuovo cammino, cofinanziato da Regione Lombardia (DG Cultura), con il sostegno della Veneranda Fabbrica del Duomo e dell’Arcidiocesi di Milano.

Il progetto è promosso dalla Citta Metropolitana di Milano (DG Sviluppo Economico), in qualità di capofila, mentre ETVilloresi vi partecipa come partner. ll prossimo 23 ottobre La Via del Marmo farà tappa a Panperduto (Somma Lombardo, VA) per l’avvio dei tavoli di lavoro sulla costruzione della governance dell’itinerario.

I lavori verranno preceduti dalla visita al nodo idraulico e da un tour in navigazione nel Ticino e nel bacino di calma. L’iniziativa prevede un’ampia partecipazione degli amministratori locali interessati dalla costruzione di questo percorso culturale a testimoniare la volontà di fare networking attorno a La Via del Marmo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner