MILANO – A partire da oggi giovedì 2 aprile la Città metropolitana di Milano ha iniziato la distribuzione di un kit contenente alcuni dispositivi di protezione individuale come mascherine FFP3, liquido sanitizzante e alcune mascherine di tipo chirurgico, indirizzato a 1336 medici di medicina generale e pediatri attivi nei 133 Comuni dell’area metropolitana.
La distribuzione dei kit, messi a disposizione dal Comune di Milano alla Città metropolitana, proseguirà anche nei prossimi giorni attraverso il lavoro dei funzionari e volontari della protezione civile e della polizia metropolitana.
Così commenta la vicesindaca Arianna Censi: “I medici di medicina generale e i pediatri sono tra i soggetti più esposti a rischi in questa emergenza. La Città metropolitana, raccordandosi con i suoi 133 comuni, sta dando una risposta al loro bisogno di maggiore sicurezza. Questo perché gli Amministratori Locali stanno cercando in tutti i modi di dare risposte alle domande dei loro cittadini, le stesse domande che hanno posto al Presidente Fontana sostenuti dalla comunità scientifica internazionale. Un particolare ringraziamento ad Anna Scavuzzo, la collaborazione fra le Istituzioni è l’arma vincente e la rettitudine delle persone è la forza che imprimiamo ai remi della barca su cui tutti ci troviamo.”