― pubblicità ―

Dall'archivio:

IssaPulire 2023 a Fiera Milano premia il nostro territorio per storia e innovazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Le aziende Makita e Icefor sono salite sul podio alla fiera dedicala alla pulizia e sanificazione.

MILANO – Il primo giorno della 26° edizione della fiera internazionale ISSA PULIRE, che per la prima volta si tiene nel quartiere fieristico alle porte di Milano, è stato caratterizzato dall’assegnazione di importanti riconoscimenti.

ISSA ha infatti istituito il premio ‘ISSA Distinguished Industry Award’ per riconoscere le attività svolte dalle aziende del settore nel diffondere la cultura del pulito.
Ad aggiudicarsi ieri il premio è stata I.C.E. FOR, azienda chimica di Corbetta, leader del settore per gli eccellenti risultati conseguiti nella propria pluridecennale attività di fabbricante e fornitore di prodotti chimici per la pulizia professionale e per aver contribuito a diffondere con iniziative aziendali di grande efficacia i valori della Solidarietà, della Sostenibilità e della Legalità.
Sergio Antoniuzzi, presidente di I.C.E. FOR ha ringraziato per il riconoscimento legato alla storicità dell’azienda e ne ha sottolineato l’impegno costante che lo ha portato ad avere premi internazionali nonché ad essere uno dei precursori con il marchio Ecolabel già 35 anni fa. (nella foto con Toni D’Andrea, a.d. Issa Pulire Network)

Il premio all’innovazione.
Si è conclusa con un ex aequo la terza edizione del premio ‘Product of the year’, che valorizza la ricerca e l’innovazione nei diversi comparti del settore, assegnato alle innovative salviettine igienizzanti di Hagleitner Hygiene International GmbH e al robot per la pulizia cordless di Makita SpA, azienda con sede ad Arluno. La giuria internazionale, dopo aver attentamente valutato tutti e 22 i prodotti in gara ha selezionati i 5 finalisti e tra questi ha scelto i vincitori.
“Abbiamo vinto con un prodotto che non è specifico della nostra principale attività e questo vuol dire invece che possiamo implementare anche questo ambito in azienda”, ha precisato Luca Gilardi, Sales Manager di Makita, che si è poi soffermato sulle caratteristiche della macchina: “Una tecnologia avanzata che consente a questa macchina di ottimizzare il lavoro attraverso l’utilizzo di una telecamera e di un radar laser a 360°. È possibile mappare fino a 5 aree e gestirne la pulizia tramite l’app scaricabile su smartphone e tablet”. E’ anche possibile attivare gli indicatori luminosi e sonori qualora sia necessario identificare la macchina in aree operative come hub e magazzini.

Sono ben 373 gli espositori tra cui molti brand stranieri e italiani che ritornano in fiera dopo l’edizione del 2021 ancora fortemente segnata dall’esperienza del COVID. Grazie al trasferimento a Milano, città di ampio respiro internazionale, sono ben 104 i nuovi espositori cui è stato dato il benvenuto. ISSA PULIRE 2023 è aperta fino a giovedi 11 maggio nei padiglioni 8 e 12 di Fiera Milano a Rho.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi