22 C
Comune di Magenta
venerdì, Giugno 2, 2023

Inter Sos Magenta e ‘I live Panta Rei’ di Robbio insieme per il progetto ‘Non vi lasciamo da soli’

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Agosto 13, 2021 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

MAGENTA/MILANO La pubblica assistenza Inter Sos che ha la sede principale a Magenta ha messo a disposizione due ambulanze all’associazione ‘I live Panta rei’ di Robbio per il progetto ‘Non vi lasciamo da soli’. E così una squadra di volontari, di sera, ha girato per le strade di Milano per distribuire generi di prima necessità ai senza tetto. Leggiamo il commento di un volontario:

È sabato sera, come sempre siamo con i nostri mezzi di soccorso per le strade di Milano ma è una serata diversa, non stiamo lavorando, siamo in compagnia dell’associazione I live Panta Rei di Robbio (PV) a supporto del progetto “NON VI LASCIAMO DA SOLI”, un progetto che prevede la raccolta di cibo e altri generi di prima necessità per poi distribuirli ai senzatetto a Milano e chi più di noi INTER S.O.S  che dell’aiuto e dell’assistenza ne abbiamo fatto una professione poteva capire e supportare un’iniziativa di questo tipo…e così abbiamo fatto, facendo una donazione ma soprattutto mettendo a disposizione due delle nostre ambulanze per la distribuzione.

Grazie a questa iniziativa abbiamo portato un po’ di sollievo ad un centinaio di persone che avevano bisogno di cibo e acqua ma ancora di più di essere almeno per una volta, meno invisibili… così tra un pacco e l’altro, abbiamo anche scambiato due parole e regalato qualche sorriso.

Ci hanno accolto bene, con gentilezza, ringraziandoci ma soprattutto con una dignità che noi possiamo solo imparare.

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Primo Piano
TN

Regione Lombardia

Castanese

Legnanese

Novarese