Incidente a Luino: muore 42enne, tre feriti

E' accaduto ieri pomeriggio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un uomo (Salvatore Ferrazzo, 42enne) è morto e tre persone sono rimaste gravemente ferite a seguito di un incidente avvenuto iri pomeriggio a Luino, in provincia di Varese lungo la strada provinciale 61. Stando a quanto si apprende a causare l’incidente a catena, che ha coinvolto quattro auto, sarebbe stato un sorpasso in curva da parte di un veicolo che ha poi perso il controllo, finendo contro le altre vetture.

Nell’impatto una delle auto è uscita di strada, finendo in un dirupo. All’interno viaggiavano quattro persone, tra cui il passeggero deceduto. In totale sono rimaste ferite sei persone: una donna di 40 anni, un uomo di 40, un 43enne, un 48enne, un 50enne e un 55enne. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i carabinieri di Luino, i vigili del fuoco di Varese e la polizia locale.

L’autorità giudiziaria, dopo aver effettuato i primi accertamenti, ora procederà per omicidio stradale: al momento, infatti, vista la complessità della ricostruzione, il fascicolo è contro ignoti. Inoltre, è stato disposto il sequestro della salma del 43enne e dei quattro mezzi coinvolti. Nelle prossime ore, infine, sarà affidato l’incarico per l’autopsia sul corpo di Ferrazzo e non è escluso che possa essere affidato anche l’incarico per una perizia cinematica con l’obiettivo di accertare con esattezza fatti e responsabilità.

Grande il cordoglio di un’intera comunità, dall’alto Varesotto alla Calabria, per questa perdita così grave e prematura.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner