Momenti di paura ieri mattina a Settimo Milanese, dove un incendio ha colpito un edificio industriale di una ditta specializzata nella produzione di prodotti per capelli, situata in via C.R. Darwin.
L’allarme è scattato poco dopo l’avvistamento di una densa colonna di fumo che si alzava dal sito produttivo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Milano, con nove automezzi e 30 uomini impegnati nelle operazioni di spegnimento e contenimento delle fiamme.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio avrebbe interessato principalmente del materiale stoccato all’esterno dello stabilimento, limitando così i danni alle strutture interne. Quattro operai presenti al momento dell’episodio sono stati soccorsi in via precauzionale, ma fortunatamente non hanno riportato ferite o conseguenze di rilievo.
Grazie al tempestivo intervento delle squadre antincendio, le fiamme sono state messe sotto controllo in tempi rapidi. Sono attualmente in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area e di bonifica per prevenire eventuali riaccensioni. Le autorità stanno verificando le cause del rogo, mentre l’azienda ha già avviato un primo censimento dei danni.