In auto con 1,5 kg di cocaina e oltre 40mila euro, arrestato uomo di Motta Visconti

Operazione dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Oltre un chilo e mezzo di cocaina nascosto in un doppio fondo in auto e 40mila euro in contanti. È quanto hanno trovato i carabinieri della sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, nell’ambito di servizi antidroga svolti nella città del varesotto e paesi limitrofi.

I militari hanno notato movimenti sospetti di un’auto, intestata a un prestanome, di un uomo, disoccupato e irregolare sul territorio, riuscendo a risalire al suo domicilio a Motta Visconti, nel Milanese. Il 20 dicembre è scattata l’operazione quando i militari della Sezione Operativa, dopo averlo visto uscire di casa, lo hanno controllato nell parcheggio di un supermercato di Casorate Primo, nel Pavese. I carabinieri hanno così scovato un ampio vano doppiofondo ricavato artigianalmente con meccanismo di apertura innescato elettronicamente. All’interno 1,479 kg di cocaina, suddivisi in involucri da 100 grammi l’uno e 40.550 euro. A quel punto i militari della Sezione Operativa, con l’ausilio dei colleghi del Comando Compagnia di Abbiategrasso, hanno perquisito l’appartamento.

Notata una cassaforte a muro l’uomo ha dichiarato di non saperne nulla e di non avere la possibilità di aprirla: i militari hanno però trovata la chiave, nascosta nel freezer. All’interno ulteriore cocaina e denaro. In casa anche un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento.Al termine della perquisizione l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione di 1,879 kg di cocaina e di gr. 8,7 di hashish e portato presso la Casa Circondariale di Pavia. Il rinvenimento ed il sequestro di 91.745 euro nonché di un block notes riportante nominativi e cifre per decine di migliaia di euro hanno ricostruito l’attività di spaccio che durava da tempo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner