MAGENTA – Piacevole, positiva, felice new entry nel mondo magentino del food & beverage.
Ed è un’atmosfera calda e accogliente, quella che ti colpisce appena varchi la soglia de #IlMonolocale di via Cattaneo, 21 a Magenta.
Come al solito, in un periodo di obiettiva difficoltà per diverse attività commerciali del nostro territorio, a noi di Ticino Notizie piace parlare di vuole gettare il cuore oltre l’ostacolo. Di chi incurante del momento, con passione e tenacia prova a realizzare i suoi sogni. E’ indubbiamente il caso di questo Bar Bistrot & Bottega Alimentare che ha aperto i battenti dallo scorso 31 gennaio.
https://www.facebook.com/Ilmonolocale/videos/382676739215030/
Ad accoglierci ci sono Samanta e Christian, con loro a completare la squadra Angelo (che ha il commercio nel sangue e consolidate doti da anfitrione9 e Rita. Alle spalle esperienze importanti nel settore della ristorazione, ma soprattutto la passione per le cose buone e di qualità. Il nome del locale, ovviamente, richiama lo spazio. Non certo enorme, ma intimo il giusto per creare quel clima famigliare, così che #IlMonolocale possa diventare un luogo da frequentare a tutte le ore della giornata.
Dalle gustose colazioni, allo spuntino, fino al pranzo e gli apericena che di fatto – vista l’abbondanza del buffet – vanno ampiamente a sostituire l’ultimo pasto della giornata. Non mancano le proposte speciali. E in questa prospettiva si colloca senza dubbio “Il giro d’Italia in cinque aperitivi”. Cinque tappe che prendono il via venerdì sera primo marzo con partenza dalla Sicilia per condurci attraverso le tradizioni culinarie del nostro Paese.
Dalle 19 in avanti di venerdì 1 marzo, si potranno gustare diverse specialità tipiche della cucina siciliana: dalle anellette al forno, all’immancabile caponata e poi ancora avanti con le scacce ragusane, assieme a un ampio assortimento di formaggi e affettati tipici. Il tutto naturalmente accompagnato da un buon vino siciliano (Nero d’Avola, Nerello Mascalese, Nerello Mantellato,Perricone, Frappato, ect.). Naturalmente per chi non gradisce il vino ci sarà la possibilità di scegliere un’altra bevanda. Il prezzo- tutto compreso- sarà sempre di 15 euro.
Senso della bellezza, bontà, semplicità, gioia, empatia e condivisione sono i valori che stanno alla base di questa nuova sfida imprenditoriale alla quale auguriamo le migliori fortune così da contribuire a ricreare quella Magenta da vivere di qualche anno fa.
#IlMonolocale è aperto dal lunedì al sabato dalle 7 a mezzanotte, mentre la domenica dalle 8 alle 22.