― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il tentativo di stupro di Rho, De Corato (FDI): grande sinergia tra forze dell’ordine e Polizie localei

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha ringraziato il Comandante e gli agenti della Polizia locale di Rho (MI) per aver fermato un tentativo di stupro ai danni di una quindicenne.

“Quanto avvenuto – ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza – ha messo in luce l’importanza della sinergia tra Polizia di Stato e Polizia locale, che anche in questo caso è stata decisiva. Abbiamo in itinere accordi con le Prefetture e con i sindaci delle tratte ferroviarie più sensibili al problema sicurezza”.

“La sinergia tra Forze dell’ordine e Polizie locali – ha rimarcato – può essere uno strumento vincente per dare ancora più sicurezza ai viaggiatori”.

“Mi complimento con gli agenti – ha concluso De Corato – per il tempestivo intervento su un treno locale, all’altezza di Rho, che hanno scongiurato una violenza sessuale nei confronti di una ragazzina alla quale va la mia vicinanza. Un grazie anche al Comandante, alla Polfer e al personale ferroviario. Nonostante il tentativo di fuga del ventisettenne, già noto alla giustizia per precedenti reati contro il patrimonio e stupefacenti, la Polizia locale è riuscita ad arrestare un pericoloso criminale. Mi auguro che sconti la pena in carcere”.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi