― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il campione del BBQ all’Osteria Santa Maria di Bià: è un successo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Fabio Morisetti delizia il palato degli abbiatensi che hanno raccolto l’invito di Alisia e Mirco

 

ABBIATEGRASSO- E’ stato un successo. Difficile andasse altrimenti: metti la passione e la classe di Alisia Benassi e Mirco Polli, che all’Osteria Santa Maria stanno vivacizzando la ristorazione di una città esigente come Abbiategraso, e la classe (e la simpatia..) di Fabio Morisetti, campione italiano di BBQ, che lunedì 15 maggio è stato ospite per una serata da ‘tutto esaurito’.

Il  menù a 4 mani, elaborato assieme allo ‘chef resident’ Mirco Polli, è stato di indiscusso livello; via col crostone di grano duro con ragù di lingua affumicata, limone e pecorino (elaborato da Fabio Morisetti: deliziosa la sapidità leggera del ragù), quindi prosecuzione con magatello di manzo con cipolle di Tropea e salsa tiger (elaborato da Mirco Polli: materia prima ed esecuzione leccorniose), riso Carnaroli riserva san Massimo con pomodoro e ricotta affumicata (sui risotti,  Mirco è una garanzia), black angus affumicato, purè di patate e insalata acida di cavolo (signature dish di Fabio Morisetti: affumicatura perfetta, consistenza della carne da leccasi i baffi), mousse al cioccolato, pepe Sarawak e salsa all’arancia.

 

In abbinamento, per accompagnare la cena, la scelta è caduta su un ottimo spumante Metodo Classico di Arunda, direttamente dal Trentino.

Una dimostrazione, l’ennesima a dire il vero (per Alisia e Mirco), che fare ristorazione di qualità, senza essere impettiti, bastano tanto cuore e tanta passione. E al ‘Santa’ ci sono entrambi. Grande serata, ragazzi.

F.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi