RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – “Con i continui disagi sulla linea Milano-Mortara-Alessandria l’Associazione MiMoAl non si ferma, prosegue anzi più determinata che mai con i suoi scopi, non solo raccogliendo segnalazioni e disagi dei pendolari, divenuti sempre più stanchi per le condizioni pessime di viaggio giornaliere in cui si è costretti a viaggiare, ma anche presenziando a vari incontri istituzionali, come quelli con il Comune di Vigevano e il Comune di Mortara. Incontri che sono stati utili sia per far crescere la volontà dei nostri amministratori di ridare priorità al trasporto collettivo e per ottenere in tempi brevissimi un tavolo tanto atteso quanto importante, quello che si terrà a Palazzo Pirelli alle ore 16.00 di GIOVEDI’ 23 novembre 2017 e al quale saranno presenti – oltre alla nostra Associazione – Regione Lombardia, RFI, Trenord, Trenitalia e il referente per la linea Milano-Alessandria, Fabio Petrocchi.
I nostri rappresentanti saranno il presidente Vanessa Giancane e il consigliere Franco Aggio. Gli argomenti che potremo affrontare – finalmente faccia a faccia con chi è tenuto a rispondere – sono: la costante disattesa del contratto di servizio, una fotografia reale del disagio esistente (ritardi, carrozze inagibili, soppressioni, mancata sicurezza, criticità generale della linea), possibilità interventi diretti e immediati a costo zero sulla linea, uno studio sulle potenzialità di una ferrovia funzionale a livello economico e ambientale, aggiornamenti sui progetti per il secondo binario (il “raddoppio” per Abbiategrasso, Vigevano, Parona).
Il passo seguente, dopo la costituzione formale dell’Associazione e l’incontro in Regione, sarà un’assemblea pubblica (data e ora da destinarsi), dove il malcontento accumulato potrà trasformarsi gruppi di lavoro e tessere associative per generare maggiore forza di contrattazione ai tavoli decisionali. Fin d’ora rinnoviamo l’invito a tutti i pendolari e i sostenitori a contattarci per collaborare! Sono già all’opera tre gruppi di lavoro nei quali entrare attivamente: studio del contratto di servizio, studio del “bonus” e comunicazione”.