MILANO – Si chiama “Milano – Italia. Scriviamo un nuovo futuro” l’evento promosso dal PD Milano Metropolitana per sabato 16 maggio, in diretta su Facebook a partire dalle 14.30 e poi sulla piattaforma GotoMeeting.
Una maratona virtuale per parlare di fase 2 e fase 3, di ricostruzione, lavoro, mobilità, sostenibilità ambientale, scuola, università e molto altro, con sei ministri, quattro viceministri, sei sottosegretari, eurodeputati, parlamentari, assessori del Comune di Milano, sindaci, esponenti sindacali, associazioni del terzo settore, mondo imprenditoriale, società civile.
L’evento inizierà alle 14.30 con una plenaria in diretta sulla pagina Facebook del PD Milano Metropolitana, aperta dalla segretaria metropolitana Silvia Roggiani, seguita dagli interventi del segretario regionale Vinicio Peluffo, del sindaco di Milano Giuseppe Sala e chiusa dal vicesegretario del PD Andrea Orlando.
Al termine della plenaria, alle ore 15.15 la discussione proseguirà sulla piattaforma online Go-toMeeting, con esponenti del governo, stakeholders, eletti nelle istituzioni e amministratori locali riuniti attorno a 16 tavoli di lavoro:
Tavolo Economia con il viceministro dell’Economia e delle Finanze Antonio Misiani e l’assessore Roberto Tasca
Tavolo Europa con il ministro per gli Affari Europei Enzo Amendola e il capodelegazione PD al Parlamento europeo Brando Benifei
Tavolo Innovazione e digitalizzazione con la deputata Marianna Madia
Tavolo Educazione e Formazione con la viceministra all’Istruzione Anna Ascani e l’assessora Laura Galimberti

