― pubblicità ―

Dall'archivio:

I Cariotipi al Teatro Lirico. Sul palco per la scuola

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Magenta – Comicità e ironia sul palco del Teatro Teatro Lirico a favore dei ragazzi e della scuola. Mercoledì 18 aprile alle ore 21.00 I Cariotipi andranno in scena con “Crepe, Suzette – Suzette non deve morire”, per raccogliere fondi per l’ICS Carlo Fontana.

L’affiatato gruppo, sotto la direzione artistica di Marco Rampoldi, si esibisce da più di dieci anni sul nostro territorio, dove peraltro è nato il sodalizio artistico: alcuni attori del gruppo, infatti, hanno visto sbocciare la passione per il teatro durante i laboratori al Liceo Quasimodo di Magenta.

“L’Associazione genitori dell’ICS Carlo Fontana è orgogliosa di poter offrire una serata d’arte grazie alla Compagnia Teatrale “I Cariotipi”, che si è mostrata sensibile alla richiesta di collaborazione – dichiara la presidente dell’Associazione Carla Oldani. – Il legame con la scuola da parte di realtà territoriali diverse realizza sempre una concreta sinergia ed è quello che ci proponiamo per la simpatica serata del 18 aprile”. Un’iniziativa che ha il patrocinio del Comune di Magenta.

Una cena romantica è il punto di partenza di una commedia ricca di equivoci. Un modo di far arte semplice, quello dei “Cariotipi”, capace però di raggiungere l’animo umano e di arricchirlo con spensieratezza. Gli attori presentano la quotidianità con intrecci di vita con grande passione, sfumando dalla semplicità a casi più complessi. “Crepe, Suzette – Suzette non deve morire” sono pezzetti di storie che appaiono come fossero ritagli di giornale, ma velati dalla comicità che I Cariotipi sanno aggiungere.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Genitori ICS Carlo Fontana.

Prevendita biglietti presso Gioielleria Garbini di via Santa Crescenzia 49, Estetica Veronica di via Lomeni 1B oppure alla scuola F. Baracca il martedi e il venerdi dalle 17.00 alle 18.00.

Per informazioni cell. 334.394741, e-mail   [email protected]

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi