[videojs_video url=”https://www.italpress.com/honda-rinnova-la-gamma-jazz-ehev-con-la-versione-advance-sport/”]
ROMA (ITALPRESS) โ Honda migliora lo stile dellโintera gamma Jazz con una rivisitazione di tutte le sue varianti e lโintroduzione della nuova Advance Sport, proposta con dettagli stilistici esclusivi sia interni che esterni. La rinnovata gamma Jazz offre un propulsore ibrido e:Hev rivisto che migliora la guidabilitร , aggiungendo potenza e capacitร di traino, senza mai rinunciare al rispetto dellโambiente e allโefficienza dei consumi.
In particolare, la nuova Advance Sport, disponibile in unโesclusiva colorazione Urban Gray, integra un paraurti anteriore con una finitura unica, una calandra reticolare sportiva, specchietti laterali color nero lucido e straordinari cerchi in lega da 16โณ che aumentano il fascino di Jazz e:Hev.
Allโinterno, lโAdvance Sport beneficia di miglioramenti specifici per la categoria che aumentano la sportivitร di Jazz e:Hev.
I sedili sono rifiniti con unโesclusiva combinazione di pelle scamosciata sintetica nera e pelle sintetica grigia, mentre il nuovo volante a tre razze, il bracciolo centrale e i pannelli delle portiere sono decorati con cuciture gialle a contrasto.
Il propulsore e:Hev di ultima generazione comprende due motori elettrici, un efficiente motore a benzina e tre modalitร di guida intelligenti per offrire elevati livelli di efficienza e fruibilitร nel contesto quotidiano. Il sistema e:Hev, rivisto sotto tutti gli aspetti, vanta unโefficienza, una guidabilitร e una potenza in uscita maggiori. Il motore elettrico di trazione, ora con 10 kW (14 CV) in piรน, offre una potenza totale in uscita di 90 kW (122 CV), mentre il motore del generatore รจ aumentato di 8 kW, raggiungendo cosรฌ un picco di 78 kW (106 CV). Il motore benzina da 1,5 L ha guadagnato 7 kW e ora produce fino a 79 kW (107 CV). La coppia rimane a 131 Nm. Il sistema ibrido a bassi consumi Honda produce emissioni di CO2 da 102 g/km, o 106 g/km per la variante Advance Sport. Anche la trasmissione รจ stata rivista e ora offre a Jazz e:Hev una fluiditร e una guidabilitร migliorate, per unโesperienza di guida piรน coinvolgente.
Per differenziare ulteriormente lโAdvance Sport dal resto della gamma, la mappatura del pedale dellโacceleratore รจ stata rivista per offrire una maggiore potenza e migliorare le caratteristiche della risposta. Anche il controllo lineare del cambio รจ stato rivisto per dare al motore termico un punto di cambiata piรน elevato a 6.300 giri/min. Per sfruttare le revisioni del propulsore, la Advance Sport beneficia di diverse modifiche allโassetto delle sospensioni. La rigiditร della molla anteriore รจ stata ridotta dellโ8% mentre quella posteriore aumentata del 20%. Questo nuovo bilanciamento ha ridotto le forze longitudinali per una guida piรน dinamica e precisa. Sono inoltre stati aggiunti ammortizzatori piรน rigidi per aumentare la trazione e la velocitร in curva. Per completare lโimponente allestimento della nuova Jazz, Honda offre alcune delle funzioni di sicurezza e guida assistita piรน avanzate della categoria. La telecamera grandangolare ad alta definizione offre una visibilitร migliore dellโarea intorno al veicolo, per il riconoscimento di margini privi di bordi o di segnaletica orizzontale, mentre i sistemi di sicurezza attiva sono stati rivisti per ridurre la loro intrusione nella guida quotidiana. Il sistema di assistenza nel traffico, ora aggiornato per offrire assistenza con lo sterzo da 0 km/h, riduce la fatica di guidare nel traffico e aumenta la protezione dagli incidenti. Gli avanzati sistemi di guida assistita si aggiungono ai dieci airbag di serie, che includono anche quello alle ginocchia del lato passeggero e il centrale, posizionato tra i due sedili anteriori.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Honda-