“Qualcuno si è divertito a usare in modo improprio la nostra pagina. Abbiamo segnalato alla polizia postale e al mio amico ispettore che sta verificando con indagini interne. Chiunque sia stato risponderà nelle dovute sedi legali”. Messaggio chiaro per tutti: a chi ha voluto mettere i bastoni tra le ruote ad un’associazione attiva di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo, ma anche a chi vuole saperne dipiù e si impegna in questo campo perché, appunto, la diretta alle 21.00 ci sarà.
“Le parole: quando il linguaggio diventa poesia…” è il titolo della serata dedicata alla prevenzione al bullismo e al cyberbullismo che L’associazione “Asso noi diciamo no” ha preparato per questa sera. La presidente, professoressa Maria Pia Cirolla, ci tiene infatti a precisare che “fare una buona e incisiva prevenzione è importante, ma più importante è lo studio oltre ad una ricerca competente che vuole mettere in campo professionisti del settore”.
L’Associazione “Asso noi diciamo no” è giovane “ma con nel cuore il desiderio, la passione, l’entusiasmo e l’impegno volto a sostenere e aiutare nella prevenzione i giovani nativi digitali, per far sì che il web sia un modo di comunicazione utile e interessante e che non si trasformi in un incubo se utilizzato male”, conclude la presidente, che aspetta tutti alla diretta, perché “La vita è bella, sempre, nonostante tutto! Grazie”
Il link per la diretta alle ore 21 (che sarà su Youtube, ma anche su Facebook e Instagram): https://www.youtube.com/live/QRHhE2wd3M?si=8mfl_q-z4yvGKkS