MONZA BRIANZA – E’ entrata nel tardo pomeriggio di domenica per bere un drink, ma, quando il barista del locale in zona stazione a Seveso (Monza Brianza) le ha chiesto di esibire il Green pass, ha dato in escandescenze.
Prima ha insultato l’esercente e poi ha scagliato il portatovaglioli contro la vetrata che e’ andata in mille pezzi. Sul posto e’ arrivata una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Seregno e i sanitari del 118.
Tra sputi, calci e insulti, un infermiere e’ stato anche colpito al collo e solo dopo una decina di minuti i militari dell’Arma sono riusciti a bloccare la 18enne che e’ stata poi arrestata per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Dopo l’udienza di convalida la 18enne, gia’ conosciuta ai Carabinieri per svariati reati contro la persona e il patrimonio, e’ stata portata all’istituto penale minorile di Pontremoli (Massa) in esecuzione di misura emessa in aggravamento della precedente della collocazione presso una comunita’ educativa dalla quale la 18enne si era allontanata.

