― pubblicità ―

Dall'archivio:

Gli occhi del colosso Decathlon si posano su Magenta?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Per ora sono solo voci, ma sembra che la multinazionale di articoli sportivi si sia interessata alla possibile apertura di uno store in città

 

MAGENTA – Il fermento del commercio magentino sembra confermato da una voce che abbiamo raccolto negli scorsi mesi, e che sembra essere autorevole.

Secondo questa voce Decathlon, il colosso multinazionale fondato in Francia e specializzato in articoli sportivi, avrebbe posato i suoi occhi sulla città di Magenta, dove potrebbe essere interessato a una nuova apertura.

Decathlon è presente da diversi anni a Corsico, con un maxi store; Magenta e tutta l’area della statale 11, sino a Milano e verso Novara, sono invece al momento un territorio vergine per questa importante realtà commerciale.

Al momento ancora nulla di fatto, anche perché Decathlon necessità di spazi commerciali particolarmente ampi (almeno 2000-2500 metri quadri), e al momento spazi liberi di questa dimensione non ce ne sarebbero. Nessuna apertura imminente, insomma, tuttavia la conferma che Magenta e Magentino (dopo l’arrivo dello spaccio della Lindt) si dimostrano distretti dall’appeal commerciale in aumento.

L’area dove ha aperto Obi, quindi di fronte all’Ipermercato, sarebbe idealmente la più adatta. Ma ci sono, appunto, altre attività che vi insistono.

Non si può del resto tralasciare la ricaduta economica che, di qui ai prossimi anni, potrebbe avere la nuova strada di collegamento con Malpensa: un’opera che certamente darebbe un valore commerciale diverso- rispetto ad oggi- all’intero comparto territoriale dell’Est Ticino, che sarebbe direttamente collegato ad un hub dove transitano ormai circa 30 milioni di passeggeri ogni anno.

Decathlon è una multinazionale francese che riunisce sotto il suo marchio una catena di negozi di articoli  sportivi a livello mondiale, insegna principale del gruppo Oxylane. L’attività iniziò con un negozio vicino Lilla nel 1976. Si espanse in Germania nel 1986, in  Italia nel 1998 e nel Regno Unito nel 1999. Entrò, nello stesso anno, nel mercato degli Stati Uniti acquisendo i 20 negozi di MVP Sports nel New England e cambiando il marchio in Decathlon USA.  Nel 2008 il gruppo assume il nome di Oxylane, e Decathlon diventa l’insegna principale, affiancando i negozi Toboggan, Koodza e Decat. Nel 2009 Michel Leclercq, fondatore di Decathlon ha lasciato la presidenza del Gruppo Oxylane al figlio Olivier. In Italia sono presenti 109 negozi in 17 regioni

Inoltre l’Italia è anche uno dei paesi che producono prodotti per Decathlon, in particolare calzature, articoli di subacquea e biciclette

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi