― pubblicità ―

Dall'archivio:

Gli Abba & Gigliola Cinquetti e quell’incontro che non c’è mai stato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

I motivi per cui non dovrebbe essere pagato il canone sono tanti.. Non ditemi i mondiali perché Mediaset  me li ha fatti vedere ben 4 anni fa….
Ieri dopo la manifestazione canora per i giovani Europei ho visto la conduttrice Rai invitare per l’ennesima volta la cantante di non ho l’età che oggi potrebbe cantare non ho più l’età.

Però la tv Italiana copione e diventata una succursale stile fast food con copie tutte uguali
Non esiste più l’inventiva e l’estro italico. Ma torniamo a una canzone che sono stufo di sentire ma era la canzone preferita di mia mamma e posso sopportare.
La famosa cantante ha vinto due San Remo uno la famosissima canzone e poi
insieme all’ immenso Modugno … Ha vinto pure un Eurofestival e nel 1974 è arrivata seconda al concorso canoro europeo.

In quel mitico anno esplode un quartetto svedese storico con la loro canzone più popolare…Waterloo… Un gruppo che ha venduto qualche disco lasciando un piccolo ricordo nel Mondo della musica…globale..
La cantante confonde la canzone…beh sai sono arrivata seconda dietro alla storia mi devo ricordare qualcosa… Io andrei più fiero di quel secondo posto che il resto …
Poi penso a mia madre e mi intenerisco con la cantante …veneta. È l’età non è più giovane come un tempo.

Passata da non avere l’età a non avere più ‘ età… Però la conduttrice cosa ci sta a fare. Parliamo della storia della musica s milioni di dischi mica un buchetto…qualsiasi…

Però poi mi domando possibile mai che in 48 anni non è mai venuto in mente a nessun cervellone di invitare gli ABBA in tv magari con un incontro con la bella Gigliola…

Un gruppo che nel corso degli anni ha avuto numerosi tributi, musical e cover…
Però io avrei avuto più risonanza nel ricordare quel secondo posto… Purtroppo ormai in tv girano sempre le solite facce alternate  a vecchie glorie capsulate e giovani effimeri e carneadi.

Purtroppo, poi sono anche sempre gli stessi cervelli in un lavoro che l’hanno umiliato al peggiore impiegò ripetitivo statale…

Cara Gigliola sei perdonata perché mi riporti indietro a tavolate felici di famiglie e di lucchetto al frigorifero per farmi fare dieta però…la Rai porta via tutto pure la poesia della storia!

 

Massimo Moletti

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi